mercoledì 24 ottobre 2007

Via libera Ue a mais Herculex

Salvo modifiche dell ultimo minuto, domani arriva il via al commercio del mais transgenico 59122, chiamato anche Herculex Rw, su cui i 27 stati membri non sono riusciti ad avere né una maggioranza a favore né una contraria/
OGM: la posta in gioco - De Castro: «Battaglia europea»
La Commissione europea si prepara a dare il via libera - domani a Bruxelles e salvo modifiche dell ultimo minuto al commercio del mais transgenico 59122, chiamato anche Herculex Rw, su cui i 27 stati membri non sono riusciti ad avere né una maggioranza a favore né una contraria.

Termina infatti domani la procedura di autorizzazione definitiva, che ora è nelle mani della sola Commissione europea, proprio per l'impossibilità del Consiglio dei ministri Ue di trovare sulla questione una posizione comune.

Domani è atteso l'imprimatur di Bruxelles su altri tre alimenti biotech: si tratta di autorizzare la commercializzazione sul mercato europeo di una barbabietola da zucchero geneticamente modificata (l'H7-1) e di altre due mais ibridi biotech (il 1507xnk603 e il 603xmon810).

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger