venerdì 19 ottobre 2007

Puglia, stop ai rifiuti da fuori regione

Chi trasporta rifiuti speciali nella Regione d'ora in poi dovrà dimostrare di non avere alternative. Lo prevede una legge di iniziativa popolare approvata oggi
I produttori e i trasportatori di rifiuti speciali provenienti da regioni diverse dalla Puglia dovranno dimostrare, sulla base di una precisa procedura, l'impossibilità di smaltire rifiuti presso impianti più prossimi ai siti di produzione: dovranno, in sostanza, dimostrare che non esistono alternative praticabili allo smaltimento dei rifiuti in Puglia.

Lo prevede una legge di iniziativa popolare che ha ricevuto il parere favorevole del consiglio regionale. È la prima volta in Puglia, e una delle poche volte in Italia, che si approva una legge di iniziativa popolare.

Il provvedimento è stata approvato dall’assemblea a maggioranza (con il solo voto di astensione del capogruppo della Margherita, Dario Stefano, che ha avanzato dubbi sulla sua costituzionalità). La proposta di legge è approdata in consiglio con le oltre 15.000 firme necessarie: la raccolta delle firme è stata promossa dal Comitato “Vigiliamo sulla discarica” di Grottaglie (Taranto) e supportata da un vasto movimento di comitati, Comuni e di Province.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger