giovedì 25 ottobre 2007

Usa, ancora censura sul clima

La Casa Bianca ha censurato una relazione al Congresso sul legame tra mutamenti climatici e sviluppo di micidiali epidemi/Gore: L'Onu si occupi subito del clima
Chi ha paura di Julie Gerberding? La Casa Bianca ha pesantemente censurato una relazione al Congresso, preparata dalla direttrice del famoso Centro per la prevenzione delle epidemie, su come i mutamenti climatici possono favorire lo sviluppo di micidiali epidemie tra la popolazione.

La Gerberding aveva inviato in anteprima la sua relazione alla Casa Bianca, come è regola per le testimonianze al Congresso dei dipendenti federali, ma con sua grande sorpresa il testo di sedici pagine era stato ridotto a quattro paginette dai “censori” dell’amministrazione Bush: tutto il resto era sparito.

La relazione dell’esperta descriveva con abbondanza di dettagli quante persone potrebbero restare vittima di epidemie favorite dal riscaldamento della temperatura del pianeta e quale tipo di epidemie poteva trovare più ampia diffusione per conseguenza dei mutamenti climatici e dell'aumento dei livelli del mare.

Nella sua testimonianza al Congresso la Gerberding aveva toccato solo brevemente il tema sgradito alla Casa Bianca e nel corso delle successive domande dei parlamentari Usa aveva toccato la questione ma senza fornire molti particolari.

L'amministrazione Bush è già stata accusata più volte in passato da scienziati dipendenti da enti federali di “censurare” i loro interventi su argomenti considerati scomodi dalla Casa Bianca, come le origini e le conseguenze dei mutamenti climatici.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger