mercoledì 3 ottobre 2007

Incidenti sul lavoro, aumento 4% in Sicilia

n aumento gli infortuni sul lavoro in Sicilia, il 4% dall'inizio dell'anno al 31 agosto rispetto allo stesso periodo del 2006 (29.949), un trend in controtendenza al dato nazionale (-1,35%).

I dati sono stati resi noti dal coordinatore dei comitati Inail Sicilia, Giuseppe Lo Bello, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palermo. La provincia con il numero più alto di incidenti denunciati è Agrigento, con 2.509, il 12% in più rispetto al 2006. Seguono Enna con 1.249 casi (+8%), Catania e Siracusa con 6.019 e 2.378 e un incremento del 6,50% e Trapani con 2.626 segnalazioni (+5%).

A Palermo l'Inail ha registrato un aumento degli incidenti del +3%, per un totale di 6.003. Ragusa è invece l'unica provincia dov'è stata evidenziata una flessione: 3.202 domande (-1,33%).

"È una situazione allarmante - ha detto Lo Bello - ci muoviamo totalmente in controtendenza rispetto al resto del Paese che sembra avere recepito le nuove norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Tutto ciò deriva da tre ordini di fattori: la carenza di presidi sindacali in materia di sicurezza sul lavoro che andrebbero invece potenziati, l'insufficienza dei controlli e gli impianti pochi sicuri che andrebbero adeguati alle normative vigenti".

fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger