mercoledì 17 ottobre 2007

«Il petrolio alle stelle e gli italiani struzzi»

Il greggio con consegna a novembre è arrivato a 87,13 dollari al barile. Per Vittorio Prodi, docente di fisica ed europarlamentare, questo «inciderà sulla qualità della vita e sull'accesso alle risorse»/Ue, a Lisbona si parlerà anche di clima
Il petrolio vola a 87,13 dollari al barile: ce lo avessero detto quando era a 30 dollari avremmo trasalito e previsto disastri, ora invece sembra tutto normale. Cosa sta succedendo, quindi? La gente fa finta di non sapere e sceglie di “fare lo struzzo”. Ne è convinto Vittorio Prodi, docente di fisica e deputato del parlamento europeo per l'Ulivo, membro della commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare e della commissione per l'industria, la ricerca e l'energia, e fratello del presidente del consiglio.

«Il petrolio non si ferma, e la gente non reagisce – dice Prodi a margine di un workshop Enea sull'idrogeno - questa è la “struzzata”, il voler nascondere la testa sotto la sabbia». Invece, questi livelli di prezzi «sono proprio ciò che dovrebbe darci la determinazione a cambiare sul serio», spiega, facendoci dirigere verso rinnovabili.

«Proprio come politico vorrei dare questa forte percezione che il cambiamento sarà grosso - avverte l'europarlamentare - ma ci porterà a una convivenza a livello molto più elevato, con la capacità di sottolineare la vera qualità della vita, con la caratteristica della sostenibilità, cioè di una possibilità di accedere equamente alle risorse naturali».

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger