sabato 27 ottobre 2007

Ancora un morto di amianto nel messinese

È morto questa mattina il novantaseiesimo ex dipendente della Nuova Sacelit di Archi, l'industria che produceva lastre con contenuto di amianto. S. A., 85 anni, si è spento per l'asbestosi polmonare, contratta parecchi anni fa. Nei giorni scorsi un altro dipendente della ex Sacelit, A. D. G., 71 anni, è morto per la stessa patologia. S. A. aveva lavorato alla Sacelit per circa 19 anni, mentre A. D. G. aveva prestato la sua opera nell'ex industria per circa 22 anni; "entrambi a stretto contatto con le fibre di amianto, senza alcuna protezione, con i locali poco areati e senza alcuna informazione sul rischio patologico".

"Aumenta inesorabilmente il numero dei decessi - scrive Salvatore Nania, presidente del comitato 'Esposti amiantò, ex dipendente Sacelit e responsabile zonale della Cisl. Con questi due ultimi decessi, il numero dei morti diventano 96 su 232 ex dipendenti, il 42% della forza lavoro".


fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger