giovedì 18 ottobre 2007

Usa e Canada, inquinamento industrie in calo

Nei cieli di Stati Uniti e Canada le emissioni prodotte dalle grandi industrie continuano a diminuire, anche se sfiorano i tre milioni di tonnellate. Il rapporto annuale della Commissione per la cooperazione ambientale nordamericana
Nei cieli di Stati Uniti e Canada le emissioni tossiche prodotte dalle grandi industrie continuano a diminuire, anche se sfiorano i tre milioni di tonnellate. Tra il 1999 e il 2004 i gas, provenienti per lo più dai grandi gruppi industriali, sono calati del 15%. Lo ha verificato l'ultimo rapporto annuale della Commissione per la cooperazione ambientale nordamericana (Cec), pubblicato ieri.

La Cec è una commissione creata nel 1994 che riunisce Stati Uniti, Canada e Messico nel quadro dell'Accordo sul libero scambio nordamericano (Alena). Secondo il direttore generale della Cec, Adrian Vazquez-Galvez, il calo «dimostra che le azioni dei più grandi gruppi industriali e dei governi per limitare le emissioni di sostanze chimiche sono coronate da successo». Il Rapporto rivela tuttavia che «un gran numero di piccole e medie imprese negli Stati Uniti e in Canada devono fare di più per ridurre i loro scarichi e le loro emissioni inquinanti sempre in aumento».

Nello studio viene rilevato che negli Stati Uniti e in Canada sono state quasi tre milioni le tonnellate di sostanze chimiche riversate nell'ambiente nel corso del 2004. Più di un terzo di questi volumi vengono prodotti sotto forma di sostanze sospese nell'atmosfera. Nello stesso tempo circa un terzo dei rifiuti complessivi, cioé un milione di tonnellate, è stato riciclato, segnando un aumento generalizzato delle attività di riciclaggio.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger