giovedì 11 ottobre 2007

Rifiuti, ai "ricicloni" campani 60 milioni

La Regione premia i 116 comuni che hanno superato il 35% di raccolta differenziata e quelli che ospitano impianti Cdr e discariche. Serviranno a realizzare infrastrutture e restaurare i centri storici/Palermo, 49 denunce per gestione illegale
La Regione Campania destinerà 60 milioni di euro ai 116 comuni "ricicloni" che hanno superato il 35% di raccolta differenziata. Serviranno a realizzare progetti esecutivi e già inseriti in uno speciale parco progetti.

Gli incentivi sono destinati anche a quei comuni che, pur non superando la soglia del 35% di raccolta differenziata, ospitano discariche e Cdr. L'iniziativa è stata presentata oggi dal presidente della Giunta regionale, Antonio Bassolino. Presenti alcuni dei sindaci dei comuni virtuosi e Michele Buonomo, presidente regionale di Legambiente, organizzazione che ogni anno stila la classifica dei comuni ricicloni.

«Almeno un progetto per ognuno dei comuni che ha superato il 35% di raccolta differenziata sarà finanziato - ha spiegato Bassolino - I progetti riguardano la costruzione di infrastrutture, la riqualificazione dei centri storici o il recupero paesaggistico. Ci saranno altre risorse perché questa è la giusta strada».

«Bisogna fare al nostro interno quello che Bruxelles fa nei nostri confronti - ha dichiarati il presidente della Regione - stabilire un meccanismo di incentivi e di premialità. Sono molti i comuni che superano il 35% di raccolta differenziata, mi sembra un esempio positivo, soprattutto perché aumentano sempre di più».

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger