lunedì 1 ottobre 2007

Operazione mondo pulito

Mezzo milione di "ecovolontari" alla quattordicesima edizione di Puliamo il mondo. L'iniziativa di Legambiente ha coinvolto 1.800 comuni e recuperato 5.000 aree abbandonate
La mappa
Tre giorni d’impegno, festa e partecipazione in tutta Italia. I numeri della quattordicesima edizione di Puliamo il mondo di Legambiente, la versione italiana di Clean up the world, confermano la dimensione e il successo della più grande iniziativa di volontariato ambientale in Italia. Un fine settimana dedicato non solo alla caccia alla spazzatura abbandonata, al recupero ambientale e alla sensibilizzazione nei a una corretta gestione dell'intero ciclo dei rifiuti, ma anche a una nuova collaborazione tra pubblica amministrazione e cittadini. All'appello lanciato da Legambiente per compiere un gesto concreto per la pulizia e la vivibilità di piazze, strade, parchi e spiagge hanno aderito 1.800 comuni. E sono circa 500.000 i volontari - tra famiglie e associazioni, insegnati e studenti - che si sono rimboccati le maniche per ripulire 5.000 aree da rifiuti abbandonati di ogni genere e riconsegnare alla fruibilità di tutti un territorio più pulito, nonostante numerose scuole e tanti gruppi di volontari abbiano rinviato il loro appuntamento al prossimo week-end a causa della pioggia.In tutte le sedi dell’iniziativa Legambiente ha srotolato striscioni di protesta contro la repressione in Birmania e tanti volontati hanno indossato maglie e drappi rossi in segno di solidarietà.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger