lunedì 1 ottobre 2007

Aiutaci a salvare i rari delfini della Nuova Zelanda

delfini di Hector e di Maui vivono nelle acque costiere di Aotearoa, in Nuova Zelanda e sono tra i cetacei più rari al mondo. Senza azioni urgenti di tutela, queste meravigliose creature rischiano di estinguersi nel giro di una generazione, minacciati soprattutto dall'impatto con le reti da pesca. Gli scienziati stimano che negli anni ‘70 vi fossero 26.000 delfini nelle acque costiere dell’isola Meridionale della Nuova Zelanda. Ma ora la residua popolazione lotta per sopravvivere: poco più di 7.000 individui. Una volta molto frequenti lungo le coste, i delfini Hector vivono ora in pochi gruppi, sempre più isolati. I delfini di Maui, dell’isola settentrionale, cugini dei delfini di Hector, stanno ancora peggio e sono in imminente pericolo di estinzione, con una popolazione di appena 110 individui. Il WWF teme che, senza interventi di tutela immediati, i delfini di Maui si estingueranno entro i prossimi 25 anni.

A quasi tre anni dall’inizio della campagna WWF, il governo neozelandese ha finalmente diffuso un disegno di legge riguardante la gestione del piano per la difesa dei delfini di Hector e di Maui. Ma il WWF è preoccupato perché non sono stati affrontati i tre punti più importanti di questo piano, punti che riassumevano ciò che il WWF e gli scienziati coinvolti nello studio del delfino di Hector, credono sia necessario per salvare i delfini dall’estinzione.

fonte: wwf.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger