mercoledì 15 aprile 2009

Giappone, entro fine secolo previste inondazioni record

L'ALLARME. Il Giappone rischia di essere devastato da inondazioni record entro la fine del secolo, con danni annuali per oltre 65 miliardi di euro, se non saranno prese misure decisive contro il riscaldamento climatico.

IL RAPPORTO. Secondo un rapporto presentato dall'Istituto nazionale per gli studi sull'ambiente, l'arcipelago nipponico potrebbe vedere la superficie delle sue spiagge dimezzata nel giro di pochi decenni, a causa dell'innalzamento record del livello del mare.
LE STIME. Nello scenario simulato, le spese a carico dello Stato dopo le devastazioni di inondazioni torrenziali potrebbero arrivare a 8.700 miliardi di yen ogni anno, contro un massimo di 1.000 miliardi di yen spesi adesso nelle occasioni più gravi.
I RISCHI. Allo stesso modo, senza un radicale abbattimento delle emissioni nocive in tempi relativamente brevi, potrebbe scomparire il 68% di tutte le foreste di faggio presenti nel Paese rispetto ai livelli del 1990.
KYOTO. Sulla base dell'intesa siglata nel 1997 a Kyoto, il Giappone - seconda economia mondiale e quinto Paese inquinante per volume di gas serra - è chiamato a tagliare del 6% le proprie emissioni dai livelli registrati nel 1990 tra il 2008 e il 2012

fonte: lanuovaecologia.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger