mercoledì 6 maggio 2009

Il Principe e la rana in difesa delle foreste

Per la prima volta, un membro della famiglia reale inglese è apparso in un video diffuso su YouTube e MySpace. Perdipiù accanto ad un pupazzo animato a forma di rana.
Il video è stato lanciato lunedì per promuovere il «Rainforest Project», l'associazione fondata dal principe Carlo -da anni impegnato in difesa dell'ambiente - per la salvaguardia delle foreste tropicali. Nella clip di 90 secondi, varie celebrità si uniscono a Carlo per sensibilizzare il pubblico alla causa ambientale, tra gli altri il «James Bond» Daniel Craig, Harrison Ford, Pele, il Dalai Lama e i principi William e Harry.

PRINCIPI E RANE - Tutti appaiono accanto alla buffa rana animata - scelta come animale simbolo delle foreste tropicali, nonché per la nota associazione principi-rane- che riesce a rubare la scena ad attori e reali. Il Dalai Lama tiene la rana fra le mani e si presenta come «un semplice monaco buddista». Harrison Ford ha il pupazzo sulla spalla e si definisce un «ambientalista e amico delle rane», mentre i principi William e Harry la scrutano con espressione perplessa dichiarando: «cerchiamo di preservare la foresta pluviale. Per tutti noi». Alla fine del video, il principe Carlo -seduto su un divano accanto alla rana- lancia il suo appello in difesa delle foreste, vitali per combattere il riscaldamento globale: «dobbiamo agire adesso», dice, «le generazioni future dipendono da noi».

CAMPAGNA SUL WEB - La rana è stata creata dalla «Framestore», la casa di produzione premio Oscar per gli effetti animati del film «La Bussola d'Oro», mentre il sito web della campagna -www.rainforestsosorg- è stato realizzato dalla Blue State Digital, la societa di consulenza artefice del successo riscosso dalla campagna elettorale di Obama su Internet. « Il nostro scopo, con il vostro aiuto, è quello di creare una comunità online per chiedere un'azione urgente in difesa delle foreste tropicali, senza la quale perderemo sicuramente la battaglia contro la catastrofe del cambiamento climatico», ha affermato il principe Carlo spiegando la decisione di utilizzare Internet a sostegno della causa ambientale.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger