lunedì 11 maggio 2009

L'Aquila: progetto Eni per università "sostenibile"

Durante il terremoto che lo scorso 6 aprile ha colpito L’Aquila, sono stati danneggiati i prestigiosi laboratori di ricerca dell’università. Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, ha espresso la volontà di coinvolgere in un progetto 50 tra dottorandi e ricercatori dell’università de L’Aquila.
“Nel frattempo – ha precisato Scaroni – costruiremo qui un centro di ricerca nuovo, affiancato da una casa dello studente, finalizzato a quelli che sono i campi propri dell’Eni, relativi alla ricerca sul petrolio, le energie rinnovabili e il gas”. Le risorse umane svolgeranno la loro attività nelle sedi Eni della provincia di Novara e Milano.
La nuova struttura comprenderà 50 nuovi laboratori, uffici e studi dislocati in un’area di 7500 metri quadrati, il tutto realizzato nell’arco di tre anni, utilizzando fonti energetiche rinnovabili e tecnologie sostenibili.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger