martedì 6 novembre 2007

Taverna del Re chiude il 20 dicembre

La decisione al termine della riunione tra il commissario per l'Emergenza rifiuti in Campania, Alessandro Pansa, i sindaci dell'area domizia e una delegazione di cittadini/Legambiente: 300 contadini cacciati dalle ecoballe
Taverna del Re, il sito di stoccaggio di ecoballe di Giugliano, chiuderà il prossimo 20 dicembre. È quanto deciso nel corso della riunione svoltasi in prefettura a Napoli tra il commissario per l'Emergenza rifiuti in Campania, Alessandro Pansa, i sindaci dell'area domizia e una delegazione di cittadini. Entro il 20 novembre, invece, ci sarà la copertura delle cosiddette ecoballe, ossia una sorta di messa in sicurezza per quei rifiuti ancora all'aria aperta.

Scontenti dell'esito del vertice i cittadini e anche il sindaco di Giugliano, Francesco Taglialatela. «Siamo nel caos più completo – dice al termine dell'incontro Sergio Adamo, rappresentante dei cittadini e tesoriere del Circolo territoriale di An di Licola Varcaturo e Lago Patria – L'incontro ha disatteso tutte le nostre aspettative. Non ci sono stati, ad esempio, dati tempi e date certe sulla effettiva chiusura della discarica di Giugliano. Siamo molto amareggiati e certamente continueremo le nostre proteste».

È certa, infatti, la prosecuzione dei presidi diurni e notturni fuori il sito di Giugliano anche se il prefetto, così come fatto negli ultimi giorni, autorizzerà l'arrivo di autocompattatori e lo sversamento dei rifiuti. Le proteste, infatti, proseguiranno e i cittadini annunciano nuove forme di mobilitazione in difesa della propria salute. Nonostante il pessimismo, il no alla discarica prosegue anche se c'è chi pensa che la questione sia politica e che vada risolta in Parlamento.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger