mercoledì 14 novembre 2007

A Sesto Fiorentino le case a consumo zero

Nel 2010, accanto ai 171 alloggi del più grande insediamento residenziale italiano a risparmio energetico di "Sesto Ricasoli", ne sorgeranno 8, denominati "AFree", a consumo nullo/I SEGRETI DEL RISPARMIO/Regole più semplici per le rinnovabili
A Sesto Fiorentino, accanto ai 171 alloggi del più grande insediamento residenziale italiano ad alto risparmio energetico di "Sesto Ricasoli", ne sorgeranno 8, denominati "AFree", addirittura a consumo zero. Il progetto e la realizzazione portano la firma del Gruppo Margheri, da anni impegnato nella ricerca tecnologica per l'efficienza energetica.

"Sesto Ricasoli è un sogno che appartiene a tutti - afferma Marco Margheri, responsabile del settore tecnico del gruppo - abitazioni che risparmiano fino al 70% dei consumi o addirittura alloggi che si autoproducono l'energia sono frutto di scelte, le nostre, che partono da un solido convincimento".

In particolare gli 8 alloggi "Afree" di Sesto Ricasoli propongono innovativi accorgimenti bioclimatici che sfruttano la luce edil calore del sole per renderli autosufficienti. L'installazione di pannelli termici e fotovoltaici, trasformano i raggi solari in acqua calda ed energia elettrica per soddisfare le esigenze energetiche degli edifici.

L'extra-costo di un appartamento in Classe A è quasi inesistente e lo rende alla portate di tanti. Una Casa AFree, per ottenere un consumo pari a zero, deve avere caratteristiche costruttive ed impiantistiche ancora più evolute, il cui extra-costo è del 10% circa. Sesto Ricasoli sarà pronto nel 2010, con un valore immobiliare di 100 milioni di euro.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger