mercoledì 7 novembre 2007

Tonfo a Wall Street, anche Tokyo in perdita

Tonfo di Wall Street a fine giornata. Il Dow Jones chiude col segno meno perdendo il 2,64%, a 13.300,02 punti. Il Nasdaq cede il 2,70% (a quota 2.748,76), mentre lo Standard & Poor's 500 si attesta a 1.475,62 (-2,94%). A pesare i timori degli investitori per il nuovo record del prezzo del greggio, per la debolezza del dollaro e per le grosse perdite fatte registrare dal colosso automobilistico General Motors.
Indici negativi anche sui mercati asiatici e sempre per il medesimo motivo: il prezzo del petrolio e la sua disponibilità su mercti sempre più affamati di gerggio. La chiusura in forte ribasso alla Borsa di Tokyo dà il senso della situazione e i mercati asiatici sono anche particolarmente sensibili visto che sono le economie orientali in crescita, e in particolare quiella cinese, ad alimentare il problema delle scorte di greggio e quindi dei prezzi. A Tokyo l’indice Nikkei dei 225 titoli guida ha perso 325,11 punti, pari al 2,02% (2,019%) chiudendo a 15.771,57 punti.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger