giovedì 22 novembre 2007

A Torino l'assemblea nazionale del WWF

Dal 23 al 25 novembre oltre 250 delegati provenienti da tutte le regioni saranno riuniti per l'appuntamento più importante dell'Associazione, l'Assemblea Nazionale, che si svolgerà presso l'Environment Park di Torino, il bio-edificio non residenziale più grande d'Europa. L'Assessore all'Ambiente della Regione Piemonte, Nicola De Ruggiero, aprirà i lavori del primo appuntamento dell'Assemblea, la Conferenza sul Ruolo dell'economia nella gestione dell'acqua insieme al Presidente del WWF Italia, Enzo Venini. L'Italia, è ancora fanalino di coda nell'applicazione della Direttiva Quadro Acque mentre la stagione delle emergenze idrogeologiche è alle porte. Partecipano i principali attori della gestione della risorsa acqua: ANBI, Coldiretti, Assoelettrica, Mineracqua, Federutility, Contratto Mondiale per l'acqua. Concludono i lavori il sottosegretario al Ministero dell'Ambiente, on. Gianni Piatti insieme al Segretario generale del WWF Italia, Michele Candotti. Tra gli invitati all'Assemblea del WWF anche il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.

La giornata di sabato vede la partecipazione del Comitato Scientifico del WWF Italia che darà vita a due sessioni tematiche distinte: la mattina è dedicata al grande tema dei cambiamenti climatici. A pochi giorni dall'apertura della Conferenza Mondiale delle Parti sul Clima, che si svolgerà dal 3 al 15 dicembre a Bali, il WWF si confronta con i propri delegati sulle basi scientifiche del problema, l'analisi della situazione italiana le azioni da intraprendere e le sfide energetiche da affrontare nel futuro. Intervengono alcuni tra i massimi esperti dei cambiamenti climatici: Sergio Castellari, Focal Point dell'IPCC per l'Italia, Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana, Sergio Ulgiati, del Dipartimento Scienze per l'Ambiente all'Università Parthenope, Napoli.

Nel pomeriggio la sessione sulla tutela della biodiversità vedrà gli interventi di Bernardino Romano, professore di Analisi della Valutazione Ambientale e pianificazione territoriale, Sergio Malcevschi, professore di Ecologia applicata, e Carlo Petrini, presidente di Slow Food International.


Nato nel 1961 è presente in 96 paesi del mondo con oltre 5 milioni di sostenitori per gli oltre 2.000 progetti concreti di tutela della biodiversità, il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura >

fonte: wwf.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger