lunedì 26 novembre 2007

Campania, tutto pronto per siti stoccaggio

I tecnici del commissariato per l'emergenza sono pronti a prendere possesso dei siti destinati ad accogliere per i prossimi mesi le ecoballe. Dovrebbero aprire il 20 docembre, quando chiude Taverna del Re/ECOMAFIA: Operazione Matrix
I tecnici del commissariato di governo per l'emergenza rifiuti in Campania sono già pronti per prendere possesso dei siti individuati nei giorni scorsi e destinati ad accogliere per i prossimi mesi le ecoballe prodotte dagli impianti di Cdr. Insomma, sta per scattare una corsa contro il tempo per gli allestimenti e i dettagli delle operazioni,



secondo indiscrezioni, sarebbero stati discussi durante un tavolo tecnico tenuto nel pomeriggio di ieri.

I siti dovranno essere pronti entro il 20 dicembre prossimo quando - come è stato più volte garantito - dovrà chiudere i battenti il sito di Taverna del Re, alla periferia di Giugliano, l'unico rimasto in attività nella intera regione Campania e dove sono finiti circa 2 milioni di ecoballe.

Il commissario di governo e prefetto di Napoli, Alessandro Pansa, nelle prossime ore potrebbe firmare anche le ordinanze per le discariche che sarà necessario aprire e dove dovranno essere sversati gli scarti della lavorazione degli impianti e che ora finiscono solo a Serre, nel salernitano. La situazione é diventata più difficile dopo il sequestro della discarica "Lo Uttaro", alla periferia di Caserta.

La Campania potrà uscire dalla emergenza solo verso la fine del 2008, quando l'impianto di termovalorizzazione di Acerra sarà pronto per bruciare le ecoballe. Ma nel frattempo si dovrà procedere anche al necessario adeguamento dei Cdr, dove attualmente si assemblano balle di rifiuti tritovagliati.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger