martedì 13 novembre 2007

Londra: allerta amianto dopo l'incendio

Un enorme incendio si è sviluppato a Londra nella zona est della città. Si è alzata subito una densa nube di fumo nero nella zona di Stratford che si è poi estesa nel cielo della capitale londinese. Le autorità hanno escluso che ci possa essere una matrice terroristica.

L'INTERVENTO DEI POMPIERI - L'enorme nube di fumo nero si è alzata da un punto nei pressi di Commercial Road, nell'est di Londra. Si tratta di un incendio che si è sviluppato in un deposito di bus. La polizia ha affermato di aver ricevuto numerose telefonate dalla zona ed i vigili del fuoco hanno confermato di aver inviato unità sul posto ma non hanno fornito ulteriori dettagli. La polizia ha aggiunto che non ci sono dettagli che facciano pensare a qualcosa di diverso da un incendio, sviluppatosi in una zona industriale.

ALLARME PER L'AMIANTO PRESENTE NELLA ZONA Secondo Scotland Yard, nel magazzino andato a fuoco nell'est di Londra ci potrebbe essere dell'amianto, che la nube levatasi dalle fiamme avrebbe potuto trasportare nell'aria della zona circostante. Alle persone con problemi respiratori, in assenza di conferme sulla tossicità o meno della nube, i medici sentiti dall'emittente consigliano di restare in casa. Il commissario Dave Brown dei vigili del fuoco di Londra, ha poi confermato che sul luogo dell’incendio è stata rilevata la presenza di amianto. Ma - riferisce il sito online della Bbc - l’Agenzia per la Protezione della salute spiega che solo una lunga esposizione a questo materiale può costituire un effettivo rischio per la salute.

INTERROTTA LINEA FEROVIARIA - L'incendio che ha provocato un'enorme nube di fumo nero che si è estesa su tutta Londra è scoppiato all'interno dell'area dove sorgerà il futuro complesso per le Olimpiadi del 2012. È possibile che il fuoco abbia colpito la stazione degli autobus di Hackney Wick. Un portavoce della linea ferroviaria Network Rail ha affermato che il servizio tra Dalston e Stratford è stato interrotto a causa del fumo che avvolge la stazione di Hackney Wick.

ESCLUSA LA PISTA TERROSTICA - Scotland Yard ha escluso che sia stato un attacco terroristico a provocare l'incendio nella zona industriale di Londra. «Non crediamo che si sia trattato di un incidente collegato a terrorismo» hanno fatto sapere della polizia londinese, confermando che non vi sono notizie di vittime provocate dall'incendio che si è sviluppato in un deposito di autobus nella zona dove saranno costruite le strutture che ospiteranno le Olimpiadi del 2012.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger