giovedì 22 novembre 2007

Rifiuti, arresti per 4 trafficanti

Dal 2001 25mila tonnellate di rifiuti speciali sono arrivate in maniera illecita dalla Calabria alla Campania. I carabinieri hanno arrestato il titolare di una ditta di Polla (Sa), un altro imprenditore e due autisti/
Un comitato per la verità /
Il blog di VerdeNero
Dal 2001, 25mila tonnellate di rifiuti speciali sono arrivate dalla Calabria alla Campania. I carabinieri hanno arrestato quattro persone nell'ambito di un'inchiesta su un presunto traffico fra le due regioni. I militari della Compagnia di Castrovillari, che hanno condotto l'indagine, hanno notificato anche un provvedimento di obbligo di firma.

Le misure cautelari, emesse dal gip del Tribunale di Castrovillari, riguardano il titolare di una ditta di Polla, in provincia di Cosenza, condotto in carcere. Un altro imprenditore e due autisti sono finiti ai domiciliari. I conducenti dei tir che trasportavano i rifiuti potevano contare su un sistema di staffette, assicurato da altri componenti dell'organizzazione che segnalavano la presenza di forze dell'ordine in modo da eluderne i controlli.

L'organizzazione, da sei anni a questa parte, avrebbe trasferito 25mila tonnellate di rifiuti speciali, ottenendo guadagni illeciti per decine di milioni di euro. I rifiuti venivano portati in Campania, violando il divieto imposto dalla Regione, per il tramite di una ditta di Polla, nel Salernitano, il cui titolare è stato arrestato.

Le cinque persone contro le quali sono state eseguite le misure cautelari sono accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico illegale di rifiuti speciali. I militari dell'Arma hanno anche notificato dieci informazioni di garanzia ad altrettante persone.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger