martedì 27 novembre 2007

Al Nord caldo record nel 2007

Nell'emisfero Australe del pianeta la temparatura non è mai statae così elevata.Secondo il National climatic data center degli Stati Uniti quello in corso è il terzo anno più caldo degli ultimi 127/«Basta condoni sul clima»
Il 2007 si avvia ad essere l'anno più caldo del secolo per quanto riguarda l'emisfero Nord del pianeta. Lo ha rilevato il National Climatic Data Center degli Stati Uniti, che ha registrato le temperature medie degli ultimi 127 anni.

In base a queste rilevazioni, rese note oggi dal quotidiano nazionale Usa Today, il 2007 si avvia



ad essere più caldo del 2005, l'anno più caldo di sempre per quanto riguarda l'emisfero Occidentale. Per l'emisfero Sud, invece, il 2007 dovrebbe essere il nono più caldo di sempre.

Da gennaio a ottobre la temperatura media dell'emisfero settentrionale è stata di pochi decimi di grado superiore alla norma. Se l'evoluzione del clima di quest'anno dovesse mantenersi tale, il 2007 dovrebbe superare il record segnato nel 2005.

Il 2007 - sempre stando ai dati del National Climatic Data Center - a tutto ottobre è il terzo anno più caldo degli ultimi 127 anni, da quando cioé il Centro ha cominciato a raccogliere i dati.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger