giovedì 8 novembre 2007

Aziende italiane oltre Kyoto

Con una produzione di 218 milioni di tonnellate di anidride carbonica, nel 2006 le aziende italiane hanno superato i limiti stabiliti dal Protocollo di Kyoto con un surplus pari a 23 milioni di tonnellate di Co2 (+11,9%)/
Pecoraro: Serve rivoluzione verde
Con una produzione di 218 milioni di tonnellate di anidride carbonica, nel 2006 le aziende italiane hanno superato i limiti stabiliti dal Protocollo di Kyoto con un surplus pari a 23 milioni di tonnellate di Co2 (+11,9%).

In Piemonte le imprese più virtuose, mentre all'ultimo posto quelle laziali che emettono più del doppio del valore consentito. È quanto emerge da una ricerca condotta da Eco-Way, società di consulenza specializzata nel settore dei cambiamenti climatici presentata ad Ecomondo, la fiera del riciclo e del riutilizzo inaugurata a Rimini.

Dal punto di vista territoriale secondo l'indagine, la situazione migliore è al Nord, dove il limite fissato da Kyoto è stato superato del 2%, seguito dal Nord-ovest a quota 3,8% in più e dalle imprese del Sud e delle Isole. Fanalino di coda il Lazio con un aumento di CO2 pari a 8 milioni di tonnellate.

Il primato delle buone performance spetta invece ai 98 impianti del Piemonte che, con una produzione di 10,5 tonnellate, lo scorso anno hanno ridotto le emissioni del 12,6%. Buone le prestazioni anche in Liguria, Trentino-Alto Adige, Toscana, Veneto, Marche, Abruzzo ed Emilia-Romagna.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger