venerdì 23 novembre 2007

"Crea il tuo bosco" - la nuova campagna del Ministero dell'Ambiente con Air One

E' on line l’operazione “Crea il tuo bosco”, promossa da Air One in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Si tratta di un’iniziativa volta a contribuire all’arricchimento delle aree verdi del nostro Paese e allo sviluppo del Sistema Nazionale delle Aree Protette.
Acquistando un biglietto elettronico per una delle destinazioni raggiunte da Air One, saranno donati automaticamente 20 centesimi di Euro che verranno destinati all’acquisto di alberi pronti a diventare un nuovo bosco. Basterà scegliere l’itinerario del viaggio e poi collegarsi al sito Air One oppure contattare il call center Air One per fare la prenotazione ed emettere il biglietto elettronico.
Qualsiasi sia la destinazione scelta, i viaggiatori saranno certi di aver dimostrato attivamente il proprio amore per la natura. Un gesto concreto per l'ambiente.
Attraverso l’iniziativa “Crea il tuo bosco” sarà sostenuta anche la salvaguardia della Biodiversità.
Il termine Biodiversità raccoglie la varietà delle specie viventi presenti sul pianeta, molte delle quali, a causa dei comportamenti umani, stanno scomparendo.
Visita www.countdown2010.net per verificare cosa stanno facendo i membri attivi per ridurre l’attuale tasso di perdita della biodiversità e per scoprire come puoi aiutare a raggiungere l’obiettivo. Il Countdown è iniziato, fermiamo la perdita della Biodiversità!
Crea la tua area protetta: clicca qui per giocare.

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger