martedì 27 novembre 2007

Rifiuti, Noe blocca traffico

Un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi provenienti da una ditta del Friuli, subivano un mero cambio del codice identificativo senza alcuna attività di trattamento. Coinvolte una ditta di finale Emilia e una di Lonato
Riformato il Codice ambientale
I Carabinieri del Noe di Bologna, a conclusione di prolungata attività investigativa, hanno denunciato ieri all'autorità giudiziaria di Modena l’amministratore unico di una società di Finale Emilia (Mo), il presidente del C.d.A. di una società di Lonato (Bs), entrambe operanti nel trattamento dei rifiuti, nonché l’amministratore, un socio e numerosi autisti della ditta di autotrasporti coinvolta, operante nel veronese.

In particolare, le indagini hanno consentito di evidenziare un traffico illecito di un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi. Tali rifiuti, provenienti da una ditta del Friuli, subivano un mero cambio cartolare del codice identificativo (cosiddetto “giro-bolla”) senza alcuna effettiva attività di trattamento.

In tal modo, i rifiuti potevano essere conferiti all’impianto di Lonato, aggirando le prescrizioni autorizzative imposte a quest’ultima società e garantendo, al contempo, indebiti guadagni. Il vantaggio economico ammonta a circa 650.000 euro.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger