martedì 27 novembre 2007

Nasce il sito per le comunicazioni obbligatorie on line

Il Ministero del Lavoro ha annunciato la nascita del sito dedicato alle comunicazioni obbligatorie. Da marzo 2008, in particolare, i datori di lavoro potranno comunicare l’instaurazione, la proroga, la trasformazione e la cessazione di un rapporto di lavoro direttamente dal sito www.lavoro.gov.it/co, che mette a disposizione un unico modello ed i link per accedere ai siti delle Regioni (che saranno attivati dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale 30 ottobre 2007).

Il nuovo Sistema telematico, dunque, sostituisce con un unico modello i moduli cartacei che le aziende dovevano compilare ed inoltrare ai Centri per l’impiego (CPI), all'INPS, all'INAIL e al Ministero del lavoro ed è in grado di monitorare tutte le informazioni che riguardano la formazione e la vita lavorativa dei cittadini: dalla ricerca di prima occupazione, all’ingresso nel mercato del lavoro fino alla pensione.
Il Sistema, quindi, consente di migliorare il servizio offerto alle imprese (semplificando le procedure e diminuendo i tempi e gli oneri), di dare ai cittadini un servizio più rapido e trasparente, di rendere più efficiente ed evoluta la PA e di assicurare l'unitarietà e l'omogeneità dei dati, nonchè la tempestività della trasmissione.
Il Servizio Informatico CO è destinato agli utenti abilitati, che comprendono sia i datori di lavoro (che sono obbligati alla trasmissione) sia gli intermediari che operano in nome e per conto dei datori di lavoro.
Per accedere al servizio è necessario accreditarsi secondo le modalità indicate da ciascuna Regione o Provincia Autonoma dove è ubicata la sede di lavoro (le agenzie di somministrazione fanno riferimento all’ubicazione delle sedi operative).

fonte: newsfood.com

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger