mercoledì 21 novembre 2007

Pechino 2008, dubbi su test inquinamento

I medici delle autorità sportive australiane non si fidano dei dati ufficiali. E le autorità cinesi non rispondono alle richieste di maggiori dettagli sulle analisi. La prossima settimana arriva la commissione medica del Cio/La tennista rinuncia
Forti dubbi dai medici delle autorità sportive australiane sui test sull'inquinamento condotti in estate a Pechino in vista dei Giochi olimpici del prossimo anno. Le rilevazioni, effettuate lo scorso agosto a 12 mesi esatti dal via delle Olimpiadi, hanno evidenziato secondo le autorità cinesi una riduzione dell'inquinamento dell'aria tra il 15



e il 20 per cento.

«Trovo difficile che si sia verificata una simile riduzione», ha detto il dottor Ken Fitch, medico sportivo del comitato olimpico australiano. I test vennero tra l'altro condotti con tutta una serie di misure anti-inquinamento in vigore, tra cui il blocco di circa 1,3 milioni di vetture, oltre un terzo di quelle normalmente circolanti nella metropoli.

Ma quando istituti medici stranieri hanno chiesto a Pechino i dettagli dell'analisi, come il livello delle microparticelle e dell'ozono, cruciale per chi soffre d'asma, dalla Cina non hanno avuto risposta. «Prima di poter essere felici di questo dato - ha aggiunto Fitch - dovremo avere a disposizione tutti i dettagli». Si spera che questo avverrà la prossima settimana, quando la commissione medica del Comitato olimpico internazionale (Cio) visiterà il Comitato organizzatore di Pechino 2008.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger