venerdì 23 novembre 2007

Operazione Matrix, due anni di indagini

Sono partite nell'agosto del 2005 le indagini sul traffici di rifiuti speciali tra Calabria e Campani, conclusesi oggi con 4 arresti. Denunciate 102 persone, con cinque perquisizioni domiciliari e otto tir sequestrati/Il blitz/Il documentario sull'ecomafia
Hanno avuto inizio nell'agosto del 2005 le indagini che stamani hanno portato all'arresto di quattro persone e alla notifica di un provvedimento di obbligo di firma e di 9 avvisi di garanzia. Nell'ambito dell'operazione, che è stata chiamata “Matrix”, sono state anche denunciate 102 persone, con cinque perquisizioni domiciliari e otto tir sequestrati.

I particolari dell'operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa, alla quale ha partecipato il procuratore capo della Repubblica di Castrovillari, Agostino Rizzo, il sostituto Baldo Pisani e il comandante della compagnia dei Carabinieri, Capitano Massimiliano Occhiogrosso.

L'operazione ha bloccato un presunto traffico di rifiuti speciali tra la Calabria e la Campania. Delle quattro persone colpite dalle misure cautelari, uno è stato condotto nel carcere di Sala Consilina, altri sono sottoposti agli arresti domiciliari.

«L'operazione Matrix – ha detto Pisani – è iniziata nell'agosto del 2005, dopo un controllo effettuato dai carabinieri di Laino Borgo su alcuni camion che trasportavano rifiuti. Da questo controllo è iniziata un'attività d'indagine particolare e approfondita. È stato verificato come all'incirca 25mila tonnellate di rifiuti dal 2001 venissero illegalmente introdotte in Campania in violazione dei diversi protocolli che ne vietavano l'ingresso».

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger