lunedì 12 ottobre 2009

Bresso: «L'atomo scelta da paesi poveri»

I cinque miliardi che devono essere investiti per costruire una centrale produrrebbero un vantaggio economico non in Italia ma in Francia, da dove proviene la tecnologia nucleare. L'opinione della presidente della Regione Piemonte
Link Le Regioni del no

"Il nucleare oggi è una scelta che fanno i paesi poveri, che non possono permettersi di comprare il petrolio. L'Italia, avendovi da tempo rinunciato, non ha aziende attive nel settore per cui comprerebbe tutto dalla Francia. Questo significa che i cinque miliardi che devono essere investiti per costruire una centrale produrrebbero un vantaggio economico non in Italia ma in un altro paese". L'osservazione è della presidente del Piemonte, Mercedes Bresso.

Intervistata da Ilaria D'Amico in chiusura della manifestazione torinese 'Uniamo le Energie', dedicata alle rinnovabili, Bresso ha sottolineato anche che "una centrale nucleare produce poche centinaia di posti di lavoro", mentre la somma di cinque miliardi di euro investita nella green economy ne produrrebbe decine di migliaia". Quanto all'ipotesi del governo di localizzarne una in Piemonte, nelle risaie di Crescentino, Bresso ha ricordato che "in caso di incidente, dal momento che tutti i corsi d'acqua dell'area confluiscono nel Po, dovrebbe essere evacuata l'intera Pianura Padana", e "l'inquinamento radioattivo colpirebbe attraverso il fiume anche il Mare Adriatico"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger