martedì 20 ottobre 2009

«Sarà un vertice non risolutivo» Scajola 'snobba' Copenaghen


Agenda Il clima alla Festa del cinema

La prossima conferenza sul clima a Copenaghen "non porterà a un accordo, ma a passi avanti significativi. Sarà importante, ma non risolutiva". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola nel corso di un incontro con la stampa a Milano al termine degli accordi trilaterali per l'oleodotto Samsun-Ceyhan che collega le coste turche sul Mar Nero a quelle turche sul Mediterraneo.

Il piano energetico degli Stati Uniti "sarà pronto la prossima primavera, quindi dopo Copenaghen, e gli Stati Uniti sono fondamentali - ha spiegato Scajola -. Altri paesi non sono ancora pronti, come la Cina, ma sono assolutamente convinti di lavorare per la riduzione delle emissioni". L'incontro di dicembre porterà comunque "a una presa di coscienza forte" e "l'Italia avrà un ruolo importante nel dialogo con i Paesi non ancora pronti" ad aderire al nuovo trattato.

Sono "molto gravi le frasi del ministro Scajola secondo il quale la prossima conferenza sul clima a Copenaghen 'non portera' a un accordo" afferma in una nota la capogruppo del Pd nella commissione Ambiente della Camera, Raffaella Mariani. "Il ministro dello Sviluppo economico - aggiunge Mariani - ha già messo la parola fine ad un vertice sul quale invece c'è molta attesa da parte della comunità internazionale".

fonte: lanuovaecologia.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger