giovedì 22 ottobre 2009

Un "mostro" del mare contro le baleniere

Lo hanno battezzato "Ady Gil", dal nome dell'uomo d’affari di Hollywood che ne ha finanziato l'acquisto. È un mostro del mare, spinto da un motore diesel ecologico, capace di raggiungere i 50 nodi. Un battello eccezionale che detiene il record del giro del mondo in 60 giorni. Tra qualche mese lo "Ady Gil" partirà per una missione impegnativa: ostacolare le baleniere giapponesi in Antartico. Il trimarano è entrato nella flottiglia della "Sea Shepherd", la fondazione che da anni si batte con coraggio e inventiva contro la strage delle balene.

LA CAMPAGNA - Con lo “Ady Gil”, gli ecologisti sono convinti di poter tenere testa alle navi nipponiche impegnate nella pesca. Insieme al trimarano opererà la già famosa "Steve Irwin" che durante la campagna 2007-2008, conosciuta come Operazione Migaloo, è riuscita a ridurre la quota di balene catturate dai giapponesi. Durante le spedizioni le unità della Sea Shepherd ingaggiano vere battaglie manovrando in modo spericolato, tirando fumogeni e "bombe puzzolenti". I giapponesi rispondono con cannoni ad acqua, granate stordenti e bulloni. Per portare avanti la sua missione la "Shepherd" conta sulle donazioni private e il lavoro dei volontari che prestano servizio a bordo.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger