venerdì 9 ottobre 2009

Medaglia "verde" all'Agenzia delle Entrate

Oggi a Cremona l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto il premio Compraverde per il bando più sostenibile, ottenuto in occasione dell’annuale Forum Internazionale BuyGreen.
Ogni hanno l’ente pubblico che si è maggiormente impegnato nella promozione di prodotti verdi riceve il riconoscimento per l’impegno nella riduzione dei danni all’ambiente.
Il Bando lanciato dall’Agenzia delle Entrate nel febbraio 2009 consiste nella fornitura di energia elettrica completamente pulita prodotta esclusivamente mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili e destinata a servire tutti gli uffici dell’ente: una scelta che rispetta l’ambiente e il portafogli. L’impegno ha portato all’ottenimento di un bollino “energia verde”, a simbolo dell’impegno manifestato verso la diffusione delle fonti rinnovabili, che potrà essere utilizzato per i prossimi due anni all’interno delle campagne di comunicazione dell’azienda.
Dell’energia verde prodotta dall’Agenzia potranno usufruire anche i dipendenti che ne faranno richiesta, grazie alla possibilità di deviare l’energia prodotta all’uso domestico.
Ma l’impegno dell’Agenzia non si ferma qui, sono infatti in progetto altre iniziative sostenibili: presto tutte le agenzie delle Entrate italiane potranno produrre energia pulita.
In programma c’è anche il lancio di una nuova gara comunitaria per l’approvvigionamento di 167 GWh per un periodo di due anni e un valore di 32 milioni di euro.

fonte: rinnovabili.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

good start

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger