mercoledì 21 ottobre 2009

Fotovoltaico: presto in Puglia 2MW solari

Inergia e l’italo-spagnola 9REN hanno firmato ieri un accordo per la realizzazione di due nuovi impianti fotovoltaici in Puglia. Ogni struttura avrà una potenza di 1MW e saranno localizzate a Spinazzola e Lamalunga, rispettivamente nella provincia di BAT (Barletta, Andria e Trani) e Bari.
Le strutture, una mobile e una fissa, verranno collegate alla rete elettrica dell’Enel e saranno progettate da Inergia, che si occuperà anche della fornitura dei materiali necessari alla realizzazione provvedendo, in fase finale, al collaudo e alla messa in funzione.
I due progetti si andranno a sommare agli attuali per un totale di 5 MW attualmente presenti in Italia e aperti da 9REN che in Spagna vanta ben 100 MW istallati.
La presenza di 9REN nel Bel Paese dal 2008 ad oggi è notevolmente cresciuta: 2MW già in esercizio in provincia di Taranto, nelle cui aree è installato anche un impianto minieolico da 100kW; 2MW nel comune di Mesagne, in provincia di Brindisi; 1 MW nel comune di Fragagnano, Taranto.

fonte: rinnovabili.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger