sabato 24 ottobre 2009

Per il clima in marcia su Roma

Dal Kilimangiaro alla barriera corallina passando attraverso le nostre città, migliaia di persone si mettono “In marcia per il clima” per manifestare a favore della salvaguardia del Pianeta e chiedere ai governi di adoperarsi per ridurre la quantità di carbonio nell’atmosfera da 387 parti per milioni a 350.

Domani, in contemporanea in tutto il mondo, andrà in scena una manifestazione concreta e gioiosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica mondiale. «Il quadro della situazione è pessimo – spiegano gli attivisti della campagna 350.org, che hanno organizzato la giornata – L’Artico si sta sciogliendo ad una velocità sorprendente, decenni prima del previsto».
In ogni luogo simbolo del pianeta ci sarà un evento perché se mai c’è stato un momento adatto per essere coinvolti, questo è quello giusto, a un mese da Copenaghen. L’appuntamento italiano è a Roma, per la precisione a Villa Borghese, il cuore verde della città.
Un corteo festoso partirà alle 15 da piazza Colonna. Tutti insieme si marcerà lungo via del Corso per raggiungere Villa Borghese, dove i manifestanti daranno vita a un atto dimostrativo dal forte valore simbolico: con le stoffe colorate portate da casa formeranno un enorme numero 350 per poi scattare una foto di gruppo a testimonianza che 350.org è passato anche a Roma

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger