Milano – Mercoledì 26 Novembre
Palazzo Reale – Sala Conferenze – Ore 12
Arriva a Milano il prossimo 26 novembre il Climate Project di Al Gore con la terza tappa del road show “Una mano al pianeta” per consapevolizzare l’intera comunità sui pericoli del surriscaldamento globale e le buone prassi per evitarlo.
Alla presentazione di The Climate Project seguirà la relazione del prof. Edoardo Croci, Assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano “La strategia del Comune per contrastare il cambiamento climatico”.
Saranno in oltre presentati video contributi dai set delle fiction televisive “I Cesaroni” e “Un Medico in Famiglia”. Le due serie con i loro attori, grazie al supporto offerto dalla casa di produzione Publispei, sono diventate attive supporter dei messaggi del Climate Project.
Il pianeta è sotto choc e da più parti si levano grida di allarme circa il suo futuro, cui ciascuno di noi concorre in maniera più o meno consapevole attraverso comportamenti quotidiani. Ma per ridurre gli sprechi e dare una mano a preservare l’ambiente, risparmiando anche in termini di costi generali, basterebbe seguire alcune avvertenze di base e adottare nuovi comportamenti.
Di questo sono convinti i rappresentanti di “The Climate Project”, l’organizzazione mondiale nata dalla mission ambientale di Al Gore, ex Vicepresidente USA e Nobel per la Pace nel 2007 per il grande impegno messo in campo nella diffusione della conoscenza dei problemi per il futuro del pianeta.
In questa logica l’Associazione intende favorire l’instaurarsi di un dialogo esaustivo e diretto a livello internazionale sui cambiamenti naturali in atto. E dopo una lunga serie di conferenze che hanno preso il via negli Stati Uniti e la realizzazione del film-denuncia dal titolo “Una scomoda verità” vincitore di un Oscar nel 2007, arriva ora a Milano con il Direttore di The Climate Project Italia, Mario Alverà.
Si tratta in effetti di concrete azioni individuali legate ai consumi controllati, al corretto utilizzo dei mezzi di trasporto, al riscaldamento, al cibo etc. che vanno a comporre una sorta di decalogo di comportamenti che sarebbero in grado di invertire la tendenza e dare nuovo respiro al nostro pianeta.
L’evento di Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano, sarà aperto a tutti, proprio per consentire la più ampia diffusione possibile a queste tematiche e dettare le linee guida per un futuro più sostenibile.
The Climate Project è un’organizzazione mondiale nata dalla mission ambientale di Al Gore, Premio Nobel per la Pace, per creare un dialogo chiaro, esaustivo e diretto sui cambiamenti climatici in atto.
Partito dagli Stati Uniti con un road show di conferenze e supportato dal film da lui realizzato, “Una scomoda verità”, vincitore nel 2007 di un premio Oscar, The Climate Project si è esteso oggi in tutto il pianeta.
fonte: publiethica.it
Nessun commento:
Posta un commento