domenica 23 novembre 2008

The Climate Project approda a Milano il 26 Novembre

Milano – Mercoledì 26 Novembre

Palazzo Reale – Sala Conferenze – Ore 12

Arriva a Milano il prossimo 26 novembre il Climate Project di Al Gore con la terza tappa del road show “Una mano al pianeta” per consapevolizzare l’intera comunità sui pericoli del surriscaldamento globale e le buone prassi per evitarlo.

Alla presentazione di The Climate Project seguirà la relazione del prof. Edoardo Croci, Assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano “La strategia del Comune per contrastare il cambiamento climatico”.

Saranno in oltre presentati video contributi dai set delle fiction televisive “I Cesaroni” e “Un Medico in Famiglia”. Le due serie con i loro attori, grazie al supporto offerto dalla casa di produzione Publispei, sono diventate attive supporter dei messaggi del Climate Project.

La convinzione infatti di essere passati da una società dei consumi a una società degli sprechi si è diffusa e le persone più sensibili ne sono convinte.

Il pianeta è sotto choc e da più parti si levano grida di allarme circa il suo futuro, cui ciascuno di noi concorre in maniera più o meno consapevole attraverso comportamenti quotidiani. Ma per ridurre gli sprechi e dare una mano a preservare l’ambiente, risparmiando anche in termini di costi generali, basterebbe seguire alcune avvertenze di base e adottare nuovi comportamenti.

Di questo sono convinti i rappresentanti di “The Climate Project”, l’organizzazione mondiale nata dalla mission ambientale di Al Gore, ex Vicepresidente USA e Nobel per la Pace nel 2007 per il grande impegno messo in campo nella diffusione della conoscenza dei problemi per il futuro del pianeta.

In questa logica l’Associazione intende favorire l’instaurarsi di un dialogo esaustivo e diretto a livello internazionale sui cambiamenti naturali in atto. E dopo una lunga serie di conferenze che hanno preso il via negli Stati Uniti e la realizzazione del film-denuncia dal titolo “Una scomoda verità” vincitore di un Oscar nel 2007, arriva ora a Milano con il Direttore di The Climate Project Italia, Mario Alverà.

Proprio a Mario Alverà spetterà il compito di presentare scopi e finalità dell’organizzazione, nonché introdurre le problematiche connesse all’effetto serra, alla formazione di CO2 nell’atmosfera, agli effetti del surriscaldamento planetario. Sarà anche l’occasione per aprire una finestra sul futuro dell’energia rinnovabile, fornendo a tutti consigli pratici e suggerimenti per la vita di ogni giorno: in particolare verranno spiegati i principi del cosiddetto Al Goritmo, dieci semplici passi per contribuire tutti a salvare il pianeta.

Si tratta in effetti di concrete azioni individuali legate ai consumi controllati, al corretto utilizzo dei mezzi di trasporto, al riscaldamento, al cibo etc. che vanno a comporre una sorta di decalogo di comportamenti che sarebbero in grado di invertire la tendenza e dare nuovo respiro al nostro pianeta.

Il road show italiano ha preso il via ad ad ottobre con un primo appuntamento a Vicenza per l’inaugurazione di Energy Planet, la mostra-convegno di Fiera Vicenza con focus su energie rinnovabili, edilizia per il risparmio energetico e domotica. La seconda tappa ha toccato invece la capitale. A Roma, la collaborazione con Publispei ha dato vita a un interessante presentazione dei temi del Climate Project grazie ai contributi degli attori delle fiction televisive “I Cesaroni” e “Un Medico in Famiglia”.

L’evento di Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano, sarà aperto a tutti, proprio per consentire la più ampia diffusione possibile a queste tematiche e dettare le linee guida per un futuro più sostenibile.

The Climate Project è un’organizzazione mondiale nata dalla mission ambientale di Al Gore, Premio Nobel per la Pace, per creare un dialogo chiaro, esaustivo e diretto sui cambiamenti climatici in atto.

Partito dagli Stati Uniti con un road show di conferenze e supportato dal film da lui realizzato, “Una scomoda verità”, vincitore nel 2007 di un premio Oscar, The Climate Project si è esteso oggi in tutto il pianeta.

In Italia il progetto è portato avanti da Mario Alverà che, formato direttamente dall’ex Vice Presidente degli Stati Uniti, ha assunto il compito di diffondere il messaggio di The Climate Project Italia informando l’opinione pubblica italiana dei drammatici effetti causati dall’aumento della CO2 e sensibilizzando tutti coloro che hanno facoltà e possibilità di intervenire in modo concreto per ridurre nel più breve tempo possibile la sua produzione incontrollata.

fonte: publiethica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger