giovedì 27 novembre 2008

Mantenere gli obbiettivi sul clima

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha esortato l'Ue sul pacchetto salva-clima: «Lo dico molto chiaramente, non credo che sarebbe giusto sacrificare gli obiettivi climatici dell'Unione Europea a causa della crisi economica»

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha esortato l'Unione Europea a mantenere gli obiettivi del pacchetto salva-clima malgrado la crisi. "Lo dico molto chiaramente, non credo che sarebbe giusto sacrificare gli obiettivi climatici dell'Unione Europea" a causa della crisi economica, ha detto la cancelliera al Parlamento durante un dibattito sulla Finanziaria 2009.

"Le mete devono rimanere le stesse", ha sottolineato. Tra gli obiettivi dell'Ue, da raggiungere entro il 2020, ci sono la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra, l'aumento del 20% delle energie rinnovabili e un aumento del 20% di efficienza energetica.
L'Italia, che ha chiesto tra l'altro una "clausola di revisione" sulle misure di lotta ai gas ad effetto serra, e altri stati della comunità europea - tra cui la Polonia - hanno annunciato che le previste misure graveranno pesantemente sulle loro economie.

fonte: lanuovaecologia.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

hm.. nice post )

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger