venerdì 28 novembre 2008

Gorizia, troppe denunce per l’amianto In procura servono più magistrati

Nella provincia friulana sono numerosi i procedimenti penali sulle malattie da amianto. Ma alla procura dei sei magistrati previsti a breve ne rimarranno solo due. L’interrogazione al ministro della Giustizia

Ripristinare l'organico della Procura della Repubblica di Gorizia, dichiarandola anche sede disagiata: lo chiedono, con un'interrogazione al Ministro della Giustizia, i sen. Felice Casson e Carlo Pegorer (Pd).

Nel circondario della Procura della Repubblica di Gorizia - scrivono i due senatori - sono stati registrati, negli ultimi nove anni, complessivamente 1.921 casi di malattie professionali dovute all'esposizione dei lavoratori all'amianto, che hanno dato luogo a numerosi procedimenti penali condotti dalla Procura della Repubblica di Gorizia.
A fronte di un costante incremento dei procedimenti penali, gli uffici della Procura registrano una significativa diminuzione del personale della magistratura effettivamente in servizio.

Dei sei magistrati previsti in organico - hanno ricordato Casson e Pegorer - in breve ci saranno unicamente due sostituti, dal momento che uno avrà funzioni direttive e gli altri tre sono stati trasferiti in altre sedi giudiziarie.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger