mercoledì 19 novembre 2008

Obiettivo 20 gradi

Bolletta più leggera e un aiuto all'ambiente. Consigli e cifre per risparmiare energia con il riscaldamento

Un taglio della bolletta alla voce "riscaldamento" in Italia sarebbe possibile osservando la legge, quella sul risparmio energetico, nelle case così come negli uffici pubblici. "La legge esiste – spiega Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club – ma è difficile scardinare le abitudini e complicato fare controlli". Ecco alcuni dati sui possibili tagli in bolletta.

COSÌ SALE IL CONSUMO. Oltre i 20 gradi, per ogni grado in più, il consumo sale del 7%. Osservando la norma dei 20 gradi si rispetterà la legge del '91 sul risparmio energetico; -
CASA ENERGIVORA. In casa il 70% dell'energia usata dai nuclei familiari nell'Ue viene impiegata per riscaldare le case, e il 14% per scaldare l'acqua.
UN GRADO IN MENO. Ridurre la temperatura del riscaldamento centralizzato di appena 1 grado, regolando il termostato a una temperatura ancora inferiore quando si è fuori casa, o di notte, produce un taglio della bolletta energetica di un quarto.
PERDITE DI CALORE. Le perdite di calore tramite le pareti, il tetto e il pavimento rappresentano oltre il 70% delle perdite totali di calore.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger