XLII Meeting
REte di SOrveglianza nazionale per il controllo sulla RADioattività ambientale - RESORAD
Roma, 27 novembre, Auditorium ISPRA, via Curtatone, 7
Nell’ambito delle funzioni di coordinamento tecnico sui rilevamenti, prelievi e misure della radioattività ambientale affidate all’ISPRA dall’articolo 104 del D.Lgs. 230/95 e s.m.i., è indetta la riunione delle reti di sorveglianza nazionale per il controllo sulla radioattività ambientale. L’incontro di quest’anno tratterà i seguenti temi:
- Stato della rete RESORAD (REte di SOrveglianza sulla RAdioattività ambientale) e convenzione con MATTM del 29/12/2006 (POD);
- L’incidente di Krsko: le attività della RESORAD, di ISPRA e di Arpa Friuli Venezia Giulia;
- Aggiornamento della banca dati nazionale della radioattività e sistema di trasmissione dei dati;
- Progetto AGIRE POR: gemellaggio tra ARPA Basilicata, ARPA Piemonte ed ARPA Emilia-Romagna.
La partecipazione alla riunione è aperta a tutti.
Pari opportunità. III Congresso Nazionale delle Agenzie ambientali
Roma, 2 dicembre - Auditorium ISPRA
Arpa Lazio con la partecipazione di ISPRA, organizza il III Congresso nazionale delle Agenzie ambientali sul tema delle pari opportunità nel sistema Agenziale e nella P.A. Arpa Lazio, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio in attuazione della direttiva dell’Unione europea n.2006/54/CE e del decreto legislativo n.198/2006, ha assunto tra le proprie finalità anche quella di promuovere ed attuare in maniera concreta il principio delle pari opportunità e della valorizzazione delle differenze nelle politiche del personale, attraverso la rimozione di qualunque forma di discriminazione e con l’individuazione e valorizzazione delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori. Il Congresso si propone di verificare lo stato di attuazione delle attività e individuare gli strumenti condivisi. Presenti all’apertura dei lavori, Stefano Laporta, sub Commissario ISPRA; Corrado Carrubba, Commissario straordinario ARPA Lazio; Alessandra Tibaldi, Assessore al Lavoro e alle Pari opportunità della Regione Lazio e Sonia Cantoni Presidente Asso ARPA.
Nessun commento:
Posta un commento