martedì 25 novembre 2008

EVENTI

XLII Meeting

REte di SOrveglianza nazionale per il controllo sulla RADioattività ambientale - RESORAD
Roma, 27 novembre, Auditorium ISPRA, via Curtatone, 7
Nell’ambito delle funzioni di coordinamento tecnico sui rilevamenti, prelievi e misure della radioattività ambientale affidate all’ISPRA dall’articolo 104 del D.Lgs. 230/95 e s.m.i., è indetta la riunione delle reti di sorveglianza nazionale per il controllo sulla radioattività ambientale. L’incontro di quest’anno tratterà i seguenti temi:

  • Stato della rete RESORAD (REte di SOrveglianza sulla RAdioattività ambientale) e convenzione con MATTM del 29/12/2006 (POD);
  • L’incidente di Krsko: le attività della RESORAD, di ISPRA e di Arpa Friuli Venezia Giulia;
  • Aggiornamento della banca dati nazionale della radioattività e sistema di trasmissione dei dati;
  • Progetto AGIRE POR: gemellaggio tra ARPA Basilicata, ARPA Piemonte ed ARPA Emilia-Romagna.

La partecipazione alla riunione è aperta a tutti.

Pari opportunità. III Congresso Nazionale delle Agenzie ambientali

Roma, 2 dicembre - Auditorium ISPRA
Arpa Lazio con la partecipazione di ISPRA, organizza il III Congresso nazionale delle Agenzie ambientali sul tema delle pari opportunità nel sistema Agenziale e nella P.A. Arpa Lazio, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio in attuazione della direttiva dell’Unione europea n.2006/54/CE e del decreto legislativo n.198/2006, ha assunto tra le proprie finalità anche quella di promuovere ed attuare in maniera concreta il principio delle pari opportunità e della valorizzazione delle differenze nelle politiche del personale, attraverso la rimozione di qualunque forma di discriminazione e con l’individuazione e valorizzazione delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori. Il Congresso si propone di verificare lo stato di attuazione delle attività e individuare gli strumenti condivisi. Presenti all’apertura dei lavori, Stefano Laporta, sub Commissario ISPRA; Corrado Carrubba, Commissario straordinario ARPA Lazio; Alessandra Tibaldi, Assessore al Lavoro e alle Pari opportunità della Regione Lazio e Sonia Cantoni Presidente Asso ARPA.


fonte: apat.gov.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger