Il 4 dicembre nella famosa piazza di New York, celebre per i suoi immensi tabelloni pubblicitari illuminati notte e giorno, verrà inaugurato il primo pannello luminoso alimentato da energia solare ed eolica
Anche Times Square, la centralissima piazza di New York illuminata giorno e notte da centinaia di insegne luminose, si converte all' eco-sostenibilità, ospitando la prima insegna pubblicitaria che sfrutta energia pulita.
La compagnia di prodotti elettronici Ricoh sta allestendo all'incrocio tra la settima Avenue e la 42esima strada - l'inaugurazione è prevista per il 4 dicembre - un enorme pannello luminoso alimentato esclusivamente da energia solare ed eolica.
L'insegna, pesante circa 16 tonnellate, è stata progettata per generare 16300 watt attraverso 16 turbine eoliche e 64 pannelli solari: l'energia solitamente richiesta per illuminare sei abitazioni nell'arco di un intero anno. "Il messaggio che vogliamo lanciare" fa sapere la compagnia giapponese "é che le risorse e l'energia possono essere sfruttare in modo creativo".
Nel caso in cui non ci fossero nè vento nè luce solare, il cartellone rimarrà spento, sottolineando una volta di più la volontà ecologista dell’intera operazione.
fonte: lanuovaecologia.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
venerdì 21 novembre 2008
Un'eco-insegna per Times Square
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento