venerdì 21 novembre 2008

Un'eco-insegna per Times Square

Il 4 dicembre nella famosa piazza di New York, celebre per i suoi immensi tabelloni pubblicitari illuminati notte e giorno, verrà inaugurato il primo pannello luminoso alimentato da energia solare ed eolica

Anche Times Square, la centralissima piazza di New York illuminata giorno e notte da centinaia di insegne luminose, si converte all' eco-sostenibilità, ospitando la prima insegna pubblicitaria che sfrutta energia pulita.

La compagnia di prodotti elettronici Ricoh sta allestendo all'incrocio tra la settima Avenue e la 42esima strada - l'inaugurazione è prevista per il 4 dicembre - un enorme pannello luminoso alimentato esclusivamente da energia solare ed eolica.

L'insegna, pesante circa 16 tonnellate, è stata progettata per generare 16300 watt attraverso 16 turbine eoliche e 64 pannelli solari: l'energia solitamente richiesta per illuminare sei abitazioni nell'arco di un intero anno. "Il messaggio che vogliamo lanciare" fa sapere la compagnia giapponese "é che le risorse e l'energia possono essere sfruttare in modo creativo".

Nel caso in cui non ci fossero nè vento nè luce solare, il cartellone rimarrà spento, sottolineando una volta di più la volontà ecologista dell’intera operazione.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger