Apertura in deciso rialzo per le Borse europee. Francoforte, in avvio di contrattazioni, guadagna il 2,46%, Londra l'1,5%, Parigi il 2,21%. A Piazza Affari il Mibtel fa segnare addirittura un rialzo del 3,13%. Lo S&P/Mib guadagna il 2,91%.
LE ASIATICHE - L'inizio di seduta delle piazze del Vecchio Continente conferma l'andamento positivo delle borse asiatiche, in rally sulla scia di Wall Street e in attesa del G20 di Washington. Tokyo nell'ultima seduta della settimana, interrompe una serie negativa che durava da tre giorni consecutivi. In chiusura l'indice Nikkei avanza a quota 8.462,39 in rialzo del 2,71%. Hong Kong sale del 2,33%, Shanghai del 3,7%, Taiwan dello 0,34%, mentre Seul perde lo 0,02%.
CAMBI - Sui mercati valutari, euro in calo sulla divisa statunitense e in rialzo su quella giapponese. La moneta unica europea viene scambiata a 1,2768 dollari, contro la quotazione di 1,2839 di ieri, mentre un euro sale a 124,09 yen, rispetto ai 120,34 della quotazione precedente.
FRANCIA - Buone notizie, intanto, dall'economia francese chea, a differenza della Germania, evita di entrare in recessione nel terzo trimestre. Lo rende noto il minimstro dell'Economia, Christine Lagarde. «I dati sono sosrprendenti - spiega - perché tutti si aspettavano un dato negativo ed eravamo preparati all'arrivo della recessione, la quale tesnicamente consiste in due trimestri consecutivi di crescita negativa». «La Francia - dice la Lagarde - a differenza del -0,5% della Germania e del -0,5% della Gran Betagna registra un +0,14%. È una buona notizia. Le politiche del governo cominciano ad avere un impatto».
fonte: corriere.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
venerdì 14 novembre 2008
Borse, l'Europa parte forte: Milano +3%
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento