giovedì 13 novembre 2008

La provincia di Bari dice no al nucleare

La giunta provinciale di Bari ha adottato una deliberazione nella quale dichiara il territorio "denuclearizzato" e vieta "l'installazione di centrali che sfruttino l'energia atomica"

La giunta provinciale di Bari ha adottato una deliberazione nella quale dichiara il territorio della Provincia di Bari "denuclearizzato" e vieta "su tutto il territorio provinciale l'installazione di centrali che sfruttino l'energia atomica".

La decisione è stata adotta in conseguenza della volontà del governo di ritornare alla scelta del nucleare per la produzione di energia elettrica e in relazione a notizie di organi di informazione secondo le quali un insediamento nucleare potrebbe sorgere sul territorio della provincia di Bari, nel Comune di Mola di Bari.

Il provvedimento di giunta sarà sottoposto all'attenzione del Consiglio provinciale. La deliberazione è motivata con "la peculiarità socio-economica della provincia di Bari dove sono particolarmente sviluppati settori produttivi di eccellenza, come l' agricoltura e il turismo, eccellenze che mal si conciliano con la presenza di eventuali centrali nucleari".
Inoltre, la giunta provinciale sottolinea che la Puglia già produce i 2/3 di energia in più rispetto al proprio fabbisogno e che quindi "non vi è bisogno di nuove fonti di produzione in evidente conflitto con la vocazione del territorio"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger