L'acqua dei serbatoti comunali di Raffadali è inquinata. Lo ha accertato l'Asl. Preoccupato e molto amareggiato il sindaco, Silvio Cuffaro, che è stato costretto a interrompere l'erogazione nelle case dei raffadalesi.
"Si tratta di una ulteriore tegola che si abbatte sulla già difficile situazione idrica a Raffadali - dice il sindaco - e arriva proprio quando, avendo avuto rassicurazioni da parte del Voltano in ordine a una maggiore dotazione idrica, stavo per revocare la mia precedente ordinanza con cui avevo sospeso l'erogazione nelle zone esterne del paese, alle quale veniva offerto il servizio autobotte. Tutto questo è stato predisposto per non appesantire molto le famiglie che abitano nel centro storico".
Per Cuffaro "purtroppo gli sforzi dell'amministrazione vengono ora vanificati da questo inconveniente legato alle tracce di inquinamento riscontrate prima dell'ingresso dell'acqua nei nostri serbatoi".
"Non se ne può più - aggiunge - Sono stanco di questa situazione. Il Consorzio del Voltano e Girgenti Acque dovranno assumersi le loro responsabilità. Mi auguro che la distribuzione possa essere ripristinata quanto prima". Il sindaco ha chiesto l'intervento del prefetto.
fonte: lasicilia.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
martedì 22 luglio 2008
Raffadali, acqua comunale inquinata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento