martedì 22 luglio 2008

Raffadali, acqua comunale inquinata

L'acqua dei serbatoti comunali di Raffadali è inquinata. Lo ha accertato l'Asl. Preoccupato e molto amareggiato il sindaco, Silvio Cuffaro, che è stato costretto a interrompere l'erogazione nelle case dei raffadalesi.

"Si tratta di una ulteriore tegola che si abbatte sulla già difficile situazione idrica a Raffadali - dice il sindaco - e arriva proprio quando, avendo avuto rassicurazioni da parte del Voltano in ordine a una maggiore dotazione idrica, stavo per revocare la mia precedente ordinanza con cui avevo sospeso l'erogazione nelle zone esterne del paese, alle quale veniva offerto il servizio autobotte. Tutto questo è stato predisposto per non appesantire molto le famiglie che abitano nel centro storico".

Per Cuffaro "purtroppo gli sforzi dell'amministrazione vengono ora vanificati da questo inconveniente legato alle tracce di inquinamento riscontrate prima dell'ingresso dell'acqua nei nostri serbatoi".

"Non se ne può più - aggiunge - Sono stanco di questa situazione. Il Consorzio del Voltano e Girgenti Acque dovranno assumersi le loro responsabilità. Mi auguro che la distribuzione possa essere ripristinata quanto prima". Il sindaco ha chiesto l'intervento del prefetto.

fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger