giovedì 17 luglio 2008

Rifiuti da attività estrattive, dal 22 luglio nuove regole nazionali

Adozione di un preciso piano per la gestione dei rifiuti, rispetto di regole ad hoc per il deposito ed il riutilizzo dei materiali, prevenzione degli incidenti rilevanti.

Sono le principali novità introdotte dal Dlgs 117/2008 sulla gestione dei rifiuti derivanti da attività estrattive, provvedimento emanato in attuazione della direttiva comunitaria 2006/21/Ce ed in vigore dal 22 luglio 2008.

Rientrano nel campo di applicazione del Dlgs 117/2008 la gestione dei rifiuti di estrazione che avviene all'interno dei cantieri estrattivi e nelle strutture di deposito dei rifiuti medesimi, ad esclusione: dei rifiuti che non derivano direttamente da operazioni di estrazione; dei rifiuti di estrazione e di trattamento offshore delle risorse minerali; dell'inserimento e reinserimento di acque sotterranee ex articolo 104, Dlgs 152/2006; dei rifiuti radioattivi ex Dlgs 230/1995.

fonte: reteambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger