Una discarica abusiva, con rifiuti speciali e pericolosi, è stata scoperta e posta sotto sequestro dagli uomini della Polizia ambientale del Comune di Siracusa nei pressi del circuito automobilistico, ad alcune centinaia di metri in linea d'aria dai confini della riserva del Ciane.
La zona ha un'estensione di circa 2 mila metri quadrati ed occupa un quinto di un appezzamento di terreno, parte coltivato ad alberi e parte incolto, privo di qualsiasi recinzione. Il proprietario del fondo è in via di identificazione e nei suoi confronti scatterà una denuncia in stato di libertà alla Procura.
Nella discarica abusiva sono stati trovati soprattutto scarti di lavorazioni edili, sfalci di potatura, vecchi elettrodomestici in disuso, mobili ed altri pezzi di arredo abbandonati, diverso materiale plastico e ferroso. Localizzati tra i circa 60 cumuli di rifiuti trovati nell'area anche alcuni grossi frammenti di lastre di cemento-amianto per la rimozione dei quali si renderà necessario una bonifica speciale.
fonte: lasicilia.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
mercoledì 30 luglio 2008
Una discarica nella riserva del Ciane
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento