lunedì 7 luglio 2008

Festambiente Sud insegna

Imparare in un festival? È possibile a FestambienteSud, la festa di Legambiente per il Sud Italia, dal 24 al 27 luglio a Monte Sant'Angelo (Fg). Con i laboratori formativi di giornalismo, danze orientali, musica popolare, artigianato musicale. Come iscriversi e partecipare/ Vai al sito
È pronto il programma dei laboratori formativi della manifestazione che si terrà a Monte Sant'Angelo dal 24 al 27 luglio. Gli stage organizzati quest'anno riguardano il giornalismo ambientale, le danze Rom e flamenco arabe, l'esecuzione misicale con strumenti della tradizione meridionale, l'artigianato musicale per la costruzione di stumenti

FestambienteSud, il logo

della tradizione.

Lo stage di giornalismo, che si terrà lungo l'arco di tutta la manifestazione, è promosso e gestito dalla redazione de La nuova ecologia, il mensile storico dell'ambientalismo italiano diretto da Marco Fratoddi, con la collaborazione de il diario Montanaro, associazione culturale che si occupa di informazione locale. L'approccio sarà teorico pratico, con la creazione di una redazione scuola attiva per i quattro giorni del festival.

Gli stage di danze orientali saranno tenuti da Natalia Bonanese di Ziganamamadanza per quanto riguarda le Danze Rom e da Alessandra Cappiello per la Danza Flamenco Araba. In due appuntamenti che si terranno nei giorni 25 e 26 luglio. La formazione musicale Serenata Battente, gruppo di musicisti che da anni si occupano di riscoperta della musica popolare del Gargano con un approccio filologico, curerà invece del laboratorio di chitarra battente, chitarra francese, tamburello, canto e ballo della tradizione garganica. Il laboratorio si terrà dal 24 al 27 luglio.

Infine ci sarà il laboratorio di Artigianato Musicale per la costruzione di strumenti musicali della tradizione, coordinato dal ARCI Nuova Gestione di Monte Sant'Angelo, e si terrà da venerdì 25 a domenica 27 luglio. Il laboratorio si inserisce in un percorso più ampio finalizzato alla conservazione delle competenze artigianali legate alle espressioni musicali tradizionali.

Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio è di 25 persone. È richiesto un contributo economico minimo. Per ulteriori info e per dare l'adesione è possibile chiamare il numero 0884/565533 oppure scrivere a info@festambientesud.it.



L'estate meridionale di Legambiente

FestambienteSud
la festa di Legambiente per il Sud Italia, dal 24 al 27 luglio a Monte Sant'Angelo (Fg)

Teatro civile festival di Legambiente
dal 29 luglio a 6 agosto a Vico del Gargano (Fg)

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger