venerdì 25 luglio 2008

Bce, i tassi saliranno ancora

I tassi in Europa potranno ancora salire secondo il board della Bce. «Non abbiamo esaurito il nostro spazio di manovra» ha dichiarato Klaus Liebscher, membro del consiglio della Bce, nonchè governatore della banca centrale austriaca. Dopo la stretta del 3 luglio, i tassi «sono a un buon livello, per il momento. Non sappiamo che cosa succederà nel prossimo mese o due», ha aggiunto Liebscher ribadendo che la Bce, il cui compito resta di tenere sotto controllo l'inflazione, non ha al momento una propensione di fondo verso un allentamento o una stretta creditizia. Il governatore austriaco, infine, si è detto non sorpreso dalla recente debolezza economica dell'eurozona, affermando che «ci si aspettava un secondo trimestre più debole e, forse, un terzo trimestre».
MASSA MONETARIA - Intanto la Bce ha riferito che la massa monetaria M3 a giugno nell'Eurozona ha segnato una crescita su base annua del 9,5%, inferiore rispetto a +10,3% atteso. Negli ultimi tre mesi la crescita media di M3 è stata pari a 9,9%. In rallentamento anche il tasso di crescita dei prestiti al settore privato che segna l'11,1% contro l'11,9%

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger