martedì 15 luglio 2008

Al via l'edizione 2008 del Premio Sapio per la Ricerca Italiana

Giunto quest'anno alla 10a edizione, il Premio è uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità scientifica italiana. Frutto di un'efficace concertazione tra Università, Centri di Ricerca, Istituzioni e il Gruppo Sapio, si articolerà in cinque Giornate di Studio.
Queste le Giornate già definite e patrocinate dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Giornata di Studio dedicata all'Ambiente e ai cambiamenti climatici - "Cattura e stoccaggio della CO2: bilancio energetico ed economico e soluzioni alternative", prevista per il 7 ottobre 2008 presso il Politecnico di Torino – Salone d'Onore del Castello del Valentino, viale Mattioli 39.
Giornata di Studio dedicata alla Divulgazione Scientifica - "La divulgazione scientifica e la diffusione dei risultati della ricerca", fissata per il 21 ottobre 2008 presso la Camera dei Deputati – Sala delle Conferenze di Palazzo Marini, Via del Pozzetto 158, Roma.
Giornata di Studio dedicata all'Economia e all'Energia - "Economia verde, nuova energia per il business europeo. Esperienze innovative di ricerca applicata e di trasferimento tecnologico", che avrà luogo il 30 ottobre 2008 presso l'Aula Magna dell' Università degli Studi di Ferrara, in via Savonarola 9.
Le Giornate di Studio dedicate a Salute e Sociale e Biotecnologie, attualmente in fase di implementazione, affronteranno i temi legati all'assistenza domiciliare e ai trials chimici.
Al termine della Kermesse, verranno assegnati i Premi, riservati a rilevanti contributi, anche interdisciplinari, per l'avanzamento della ricerca in campo tecnico-scientifico e socioeconomico. Due le categorie di premi previsti: Premi Junior, riservati a giovani ricercatori italiani che si sono distinti nell'ambito della Ricerca nel nostro Paese, e il Premio Industria, da assegnare a un ricercatore impegnato nella Ricerca applicata.
Per ulteriori informazioni: www.premiosapio.it

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger