martedì 23 settembre 2008

Balzo del petrolio a 130 dollari

Il petrolio torna a scottare e supera i 130 dollari al barile a New York. Il greggio ha ricominciato così a correre, centrando il maggior guadagno giornaliero dal 1991, dopo che il piano di salvataggio al sistema finanziario del governo americano ha fatto indebolire il dollaro e spinto gli investitori, di nuovo, verso le materie prime. SEDUTA DA PRIMATO - Alla soglia delle chiusura delle contrattazioni a New York, sul Nimex, i futures sul greggio con scadenza a ottobre venivano scambiati a 130 dollari al barile, in rialzo di 25 dollari rispetto all’ultima rilevazione di venerdì. Si è trattato del maggior rialzo in una sola seduta dal 1991, anche se dopo il picco improvviso il prezzo del greggio è scivolato a 122,60 dollari, terminando le contrattazioni newyorchesi in rialzo di oltre 18 dollari.

WALL STREET - La Borsa americana, invece, va di nuovo in picchiata con Wall Street che chiude in terreno negativo. Il Dow Jones perde il 3,31% a 11.011,79 punti, il Nasdaq arretra del 4,17% a 2.178,98 punti, mentre lo S&P500 lascia sul terreno il 3,82% a 1.207,10 punti. Le preoccupazioni per la crisi finanziaria e l'incertezza sul piano di salvataggio miliardario annunciato dal governo federale hanno pesato sull'umore degli operatori

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger