lunedì 29 settembre 2008

Tariffe, effetto petrolio su gas e luce

Nuovi aumenti in vista per le bollette della luce e del gas: dal 1° ottobre si profila una nuova stangata. In attesa dell'aggiornamento dell'Autorità per l'energia, atteso entro fine settembre, per il prossimo trimestre ottobre-dicembre gli esperti di settore prevedono aumenti fino al 6% per il metano e fino ad un massimo del 3,7 per l'elettricità. Complice, ancora una volta, l'effetto petrolio che, sul prossimo aggiornamento trimestrale ottobre-dicembre, dovrebbe veder scaricare in pieno sulle tariffe le fiammate del greggio fino ai 150 dollari al barile toccati nei mesi scorsi.

FINO A 80 EURO - Per le famiglie italiane si prevede così un ulteriore rincaro, su base annua, fino a 80 euro. Se le stime degli esperti sui prossimi aumenti del gas (più 6% secondo il Rie, più 5,8% secondo Nomisma Energia) e della luce (più 3,7% per Rie, più 2,2% Nomisma Energia) saranno confermate dall'Autorità si tratterebbe del maggior aumento, in termini di impatto di spesa media annuale, per la famiglia-tipo, quella cioè con 3 kw di potenza impegnata, 225 chilowattora di luce consumati in un mese e 1.400 metri cubi di gas consumati in un anno.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger