lunedì 29 settembre 2008

La Capitale della ramazza

Continua anche oggi a Roma la "maratona" delle pulizie. Ieri 3.600 gli studenti impegnati in giardini di scuole, strade, cortili e piazze. L’iniziativa è inserita nell’ambito di Clean Up the World, quattro giorni di volontariato ambientale nel mondo

Oltre 3.600 studenti di 180 classi romane, di scuole di ogni genere e grado, hanno aperto ieri “Puliamo Roma”, la speciale edizione della Capitale della storica Puliamo il Mondo. E oggi la campagna di "pulizia Capitale" prosegue, con rastrelli per ripulire giardini di scuola, strade, cortili e piazze: una partecipazione eccezionale per l’avvio del più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, Clean Up the World, la quattro giorni di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, e in collaborazione con il Tgr Lazio della RAI e, per Roma, con il contributo del Comune di Roma ed il supporto dell’AMA.

“Puliamo Roma parte bene, sono migliaia i cittadini che anche in questi ultimi giorni ci stanno contattando perché vogliono darsi da fare e rimboccarsi le maniche per recuperare il proprio quartiere -ha commentato Cristiana Avenali, direttrice Legambiente Lazio-. Questa campagna è l’occasione per i cittadini di dare un contributo alla pulizia delle aree verdi e delle strade dove passeggiano ogni giorno, per fare la propria parte, testimoniando concretamente il profondo desiderio di avere una città più pulita e vivibile”.
Tra gli appuntamenti di ieri quello con gli studenti dell’Istituto d’Arte Roma1 di Via Argoli, dove 400 ragazzi con sacchi e guanti hanno effettuato una pulizia straordinaria del cortile scolastico e delle strade intorno all’istituto. Tra gli altri, inoltre, ad imbracciare le ramazze sono stati anche 200 bambini dell’elementare “Badini”, 100 dell’Istituto “Parini”, 170 della scuola “Albertazzi” e 250 della “Pirotta”, ma anche 250 piccolissimi delle scuola per l’infanzia “Ranocchio scarabocchio” e “Arcobaleno”.
Puliamo il mondo
“Puliamo il Mondo si avvia con successo, cresce ancora la partecipazione e l’impegno di studenti e insegnanti e dimostra il successo di una campagna che vuole mettere in azione i cittadini per riconquistare e riqualificare un pezzo del loro quartiere -dichiara Lorenzo Parlati, Presidente di Legambiente Lazio–. In queste ore ci sono migliaia di persone che stanno dedicando del tempo in prima persona per ripulire Roma e tanti luoghi del Lazio, è un segnale forte per le istituzioni.”
Ancora aperte le adesioni: tutti i cittadini possono ancora partecipare, indicando una piazza, un giardino o un parco da pulire, organizzando un piccolo gruppo, oppure comunicando la propria adesione individuale. Per partecipare o saperne di più si può chiamare Legambiente Lazio al 347 2310122, inviare una mail a legambientelazio@tiscali.it o visitare il sito www.legambientelazio.it.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger